Caccia al tesoro letteraria per le vie di Modugno

dal 23 Maggio 2024 al 24 Maggio 2024

Docenti, alunni e famiglie del nostro istituto sono invitate a partecipare al festival #ADALTAVOCE con una “Caccia al tesoro letteraria”.

Cos'è

In occasione del Maggio dei Libri e delle manifestazioni nell’ambito del Patto per la Lettura in collaborazione con il Presidio del Libro, il nostro Circolo Didattico invita i docenti e le docenti del Circolo a partecipare insieme agli alunni e alle famiglie al Festival #ADALTAVOCE con una “Caccia al tesoro letteraria”, nelle seguenti giornate:
– Venerdì 24 maggio:
 “Caccia al tesoro letteraria” nel centro storico a partire dalle ore 18:00 con presentazione
dell’itinerario e caccia ai cartellini contenenti i Qrcode delle videoletture prodotte dalle classi di
scuola dell’infanzia e primaria del Circolo;
 lezione aperta di Roberto Petruzzelli, presso il Chiostro Palazzo di S. Croce alle ore 19.30
– Martedì 28 maggio:
 “Caccia al tesoro letteraria” presso il quartiere Cecilia a partire dalle ore 18:00
Gli eventi sono tesi al coinvolgimento degli alunni, dei docenti e delle famiglie con lo scopo di divulgare la bellezza della lettura e diffonderla nel territorio.
Si ringrazia per la partecipazione e collaborazione.
Si allega l’invito dell’evento.

Docenti, alunni e famiglie

Modugno